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Richiesta R.M.A.

Condizioni e regolamento per la richiesta di rientro per materiale in garanzia


Richiesta RMA

L'autorizzazione al rientro dei prodotti (numero di RMA), avviene dopo la compilazione e l'inoltro dell'apposito form sotto riportato. Questa ha validità 15 (Quindici) giorni in attesa dell'arrivo della merce. Decorso tale periodo, qualora la merce non sia ancora giunta presso i nostri laboratori, l'autorizzazione decade, con la conseguente necessità di richiesta di una nuova procedura di rientro da parte del Cliente. Fa fede la data di arrivo della mail, derivante dall'inoltro del form (da compilare in ogni sua parte).

Il Numero di Rientro Merce (RMA) dovrà essere riportato sul documento di trasporto e su ogni pacco. La mancanza anche di uno solo dei dati richiesti renderà inefficace la procedura di rientro.


Periodo di garanzia

  • La garanzia decorre dalla data di fatturazione ed ha una validità di 12 (Dodici) mesi. eccetto i prodotti di consumo, mouse e tastiere, la cui durata è di 3 (Tre) mesi.
  • Il materiale dovrà arrivare presso la nostra logistica entro 15 (Quindici) giorni dalla data di emissione del numero di RMA. Il materiale verrà accettato con riserva di verifica di controllo.
  • Il tempo di restituzione della merce è di 45 (Quarantacinque) gg. come tempo massimo e viene calcolato a partire dalla data d'arrivo della merce presso il magazzino Gigabyte Distribuzione, salvo i periodi di Agosto e Dicembre o altri periodi comunicati per iscritto dalla stessa.
  • Tutti i prodotti RETAIL che non includano tutti gli accessori di serie, quali "Manuali", "CD", "Supporti", "Alimentatori", ecc NON VERRANNO ACCETTATI E RISPEDITI AL MITTENTE IN PORTO ASSEGNATO. Tali accessori sono necessari ai fini dell'applicazione della garanzia.
  • Il materiale può essere riparato o sostituito con prodotto equivalente o superiore o con emissione di nota di accredito a discrezione di Gigabyte Distribuzione.
  • Prodotti guasti gestiti con il produttore: dal momento in cui il reso viene inviato al produttore, non siamo più responsabili dei passaggi successivi poiché sarà direttamente il produttore a verificare se il guasto è in garanzia oppure se è stato procurato. In tal caso potrebbe procedere alla riparazione fuori garanzia con conseguente addebito dei costi sostenuti senza alcun preavviso.
  • Il materiale non conforme sarà rispedito al mittente in Porto assegnato e con un addebito forfettario di € 30 a titolo di rimborso spese. Per ciascun prodotto che non dovesse lamentare il difetto da Voi segnalato saranno addebitati € 25 + IVA a parziale copertura dei costi da noi sostenuti


    Spedizione e trasporto

    Il materiale deve essere ben imballato e protetto dalle apposite custodie ( es. per la RAM un sacchetto antistatico, processori su supporto antiurto, Mother Board in sacchetto antistatico e spugna protettiva, ecc.). Il prodotto dovrà essere imballato nella confezione originale o con imballi protettivi che salvaguardino l'integrità del contenuto durante il trasporto. Il prodotto dovrà pervenire in PORTO FRANCO (spese a carico del Cliente). Ogni reso merce, a qualsiasi titolo, non preventivamente autorizzato. sarà rifiutato automaticamente dall' Ufficio Resi. Per i prodotti in garanzia le spese di trasporto saranno a carico del Cliente quando il materiale viene inviato a Gigabyte Distribuzione S.p.A. e a carico di Gigabyte Distribuzione S.p.a quando il materiale viene restituito, mentre saranno completamente a carico del Cliente per i prodotti fuori garanzia o nel caso in cui il guasto segnalato non sia stato riscontrato.

    ADDRESS

    • SEDE OPERATIVA Via Cicogna 111-113
      40068 San Lazzaro di Savena (BO)
    • FILIALE Via Bruno Corti 13
      25089 Villanuova sul Clisi (BS)
    • Email: info@gigabytedistribuzione.it
    • PEC: info@pec.gigabytedistribuzione.it
    • Website: www.gigabytedistribuzione.it
    • Tel: 051.4995100
    • Capitale Sociale: eur 400.000 i.v.
    • P. Iva: IT 02987721202